Home BLOG FESTA DI COMPLEANNO A TEMA: MASHA E ORSO!

FESTA DI COMPLEANNO A TEMA: MASHA E ORSO!

written by tracartatimbriecolori 20 dicembre 2014

Era ora di riprendere “in mano” il blog e scrivere un post dedicato al compleanno di Michela. Nelle ultime settimane di novembre ci siamo messi all’opera per organizzarle una bella festa a casa. Il “tema” della festa scelto già da tempo … ovvero “Masha e Orso”. Una serie simpaticissima che va in onda su Rai Yoyo da un po’ di tempo … protagonisti una bambina “dispettosa” che “tormenta” un Orso. Inutile dire quanto a Michela piaccia questo cartone animato… e quanto piaccia anche a noi che riconosciamo in Masha un po’ di caratteristiche di Michela!!! Quindi … dopo aver preparato la “grafica” al pc, il tavolo era invaso di cartoncini pronti da fustellare, punchare e attaccare. Per preparare regalini per i compagni di scuola e per gli invitati alla festa, cannucce, stuzzicadenti, festone fuori porta e festone da mettere in casa con la scritta “BUON COMPLEANNO MICHELA” (difficilissimo da fotografare considerando dove lo abbiamo appeso)!!!

Inizio a mostrarvi qualche foto… le altre arriveranno presto!

A scuola, il giorno del compleanno di Michela, abbiamo portato un dolce sacchetto di carta (con un kinder cereali) alla maestra e agli amichetti della sua classe. Tutti entusiasti… le hanno cantato in coro “Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeee” … (ricordo ancora come era emozionata ed imbarazzata al tempo stesso)

tracartatimbriecolorifoto-115

In più abbiamo consegnato alla maestra un contenitore di plastica decorato sempre a tema con una bell’impasto di pasta di sale fatta in casa (ricetta qui) sulla quale ho pensato di incidere con una formina il numero 3. Pensiero graditissimo dai più piccoli che nei giorni successivi si sono messi all’opera per creare delle decorazioni per l’albero di Natale.

tracartatimbriecolorifoto-114

Nei giorni a seguire avevo l’ansia da prestazione!!! Obiettivo? Preparare tutto in casa.

tracartatimbriecolorifoto-119Eccezion fatta per tramezzini e supplì, al resto ci ho pensato io. Pizzette rosse, rustici, pan brioche, e la mitica torta moretta. Qui uno zoom sul tavolo da buffet come appariva dopo l’assalto… vedete tanti stuzzicadenti decorativi perché le amichette di Michela si sono improvvisate “allestitrici” insieme a me!!! Il buffet era composto da aperitivo analcolico (crodino), patatine, salame, olive verdi dolci, tarallini, rustici, pizzette (qua ne vedete un vassoio ma dall’altra parte del tavolo ce ne era un altro che nel giro di qualche minuto si è svuotato!!!), pan brioche con ripieno di prosciutto cotto ed emmenthal, tramezzini, mini supplì, meringhette e le solite cose da bere (notato il rivestimento delle bottiglie?).

tracartatimbriecolorifoto-113

Che ne dite? Michela era entusiasta della tavola. Con quella “gonna” fucsia tutta intorno e il runner verde a contrasto sulla tovaglia bianca. Ovviamente in tinta con i colori scelti del suo cartone animato preferito. E non faceva altro che ripetere “iiiiih che belloooo … è la mia festa! Grazie mamma, grazie mamma”. Che soddisfazione!!! La sera eravamo stanchi ma felici di aver festeggiato in casa … come ai tempi della nostra infanzia. Perché le feste in casa a noi son sempre piaciute. Hanno “quel non so che” di speciale. Di caloroso. Di sincero.

7 commenti

Monica 30 novembre 2015 at 12:46

Ciao, complimenti per la creatività. Posso sapere in che modo hai realizzato il tondo che hai messo su i sacchetti? Grazie

Reply
Giulia 07 dicembre 2015 at 20:13

Scusami se ti rispondo solo ora. Il tondo l’ho realizzato con un programma di grafica e poi ritagliato con le fustelle (tonda e scallop tonda). Fammi sapere se la risposta è esaustiva! 🙂

Reply
Giulia 17 gennaio 2016 at 16:01

Ciao Monica e scusa se ti rispondo solo ora. Il tuo commento era finito nello spam non so perché. La grafica del tondo l’ho realizzata con power point e poi una volta stampata ho ritagliato con una fustella il tondo! Spero di essere stata chiara. In caso contrario scrivimi ancora!

Reply
Ailya 12 ottobre 2015 at 20:39

Love it! How did you prepare the graphic on the pc? I’m trying to do something for my daughter’s 3rd bday next month! Thanking you

Reply
Valentina 10 agosto 2015 at 13:10

Salve!!!!!
Anche la mia piccola e’ un’amante di mascia e orso….e a fine agosto vorrei farle la festa a tema…..puoi aiutarmi??? Grazie!!!!

Reply
serena 26 gennaio 2015 at 23:38

Ciao
Che belle cose hai realizzato x la tua cucciola! Il prox aprile sarà il secondo compleanno della mia bimba e volevo acquistare il file di masha e orso ma non riesco a trovarlo sul tuo negozio..
Grazie 1000 se vorrai darmi una mano.
Serena

Reply
oihccobaracs 20 dicembre 2014 at 13:11

Evviva! Un nuovo post e… non piove 😀 😀 😀
Innanzitutto AUGURISSIMI alla frizzante Michela e complimentissimi per l’organizzazione della festa sia a livello decorativo che mangereccio.
Mi piace molto l’abbinamento dei colori di questo “kit di sopravvivenza alla festa in casa” 🙂
Lodi, moltissime lodi 😉

Reply

Rispondi