Home BLOG RICAMARE & PERSONALIZZARE!

RICAMARE & PERSONALIZZARE!

written by tracartatimbriecolori 21 Ott 2007
Vi piace ricamare? Io ho iniziato da piccola e la passione mi è rimasta … ogni tanto personalizzo presine, bavaglini, canavacci, asciugamani, porta-tovaglioli e sacchettini profuma biancheria.
Son pensieri carini da regalare e spesso molto apprezzati … ecco … il punto è che quando li regali o mostri agli altri queste creazioni … ti guardano come se fossi una maga, come se avessi fatto chissà che cosa … ma vi posso assicurare che il punto a croce non è difficile da fare. Anzi …
Poche chiacchiere veniamo al sodo.
Qui una guida sul punto a croce molto valida e le istruzioni per iniziare a ricamare. Per il resto poi, una volta presa la mano, è solo una questione di gusti. Si sceglie cosa ricamare e che schema seguire … e nel web è pieno di siti di schemi free. Nella galleria “sfogliando” trovate gli schemi degli alfabeti (minuscolo e stampatello) che utilizzo spesso e nella galleria del punto croce qualche ricamo che ho fatto tempo fa!
Ormai oggetti ricamabili con l’inserto in TELA AIDA si trovano un po’ dappertutto non solo nelle mercerie.
CONSIGLIO : un’accortezza da avere è quella di verificare, al momento dell’acquisto, che tale inserto sia cucito rispettando l’allineamento dei quadretti … altrimenti (come è successo a me una volta) il disegno che si ricama verrà storto.

3 commenti

Anonymous 23 Ott 2007 at 11:07

a me il punto croce è l’unica cosa che mi riesce bene :))))…Mari

Reply
Cristina 21 Ott 2007 at 20:40

Anche a me piace molto il punto croce! Ho fatto tante cose per mio figlio quand’era più piccolo!!!Ora l’ho abbandonato per lo scrap… ma del resto ho abbandonato anche il decoupage!!!!Baci Baci

Reply
Paola 21 Ott 2007 at 19:22

vero… però fortunatamente non funziona sempre così.. a volte vedo persone che si “animano” nel sapere che con le manine si possono fare cose stupende… e ti chiedono.. che dici.. posso riuscirci anche io???

Reply

Rispondi