Home BLOG MAGLIA : IL MIO PRIMO CAPPELLINO PER MICHELA!

MAGLIA : IL MIO PRIMO CAPPELLINO PER MICHELA!

written by tracartatimbriecolori 14 agosto 2013

Finalmente ho fatto qualche foto al mio primo cappellino a maglia per Michela! Mi è stato dato come “compito” per esercitarmi con le diminuzioni… è finito da tanto tempo ma tra una cosa e un’altra non l’ho mai degnamente fotografato!!! Quando in corso d’opera lo provavo a Michela per regolarmi con le misure lei faceva di tutto per toglierselo … alla domanda “Michela, mamma ti sta facendo un cappellino … ma se tu non lo vuoi a chi lo diamo?” lei mi rispondeva sempre sempre “Cloe” … ovvero una sua amichetta dell’asilo nido. Ogni volta che mi vedeva lavorare ai ferri al cappellino diceva “Chella (il suo modo di dire Michela) no mamma, Cloe!!!”. Da quando invece l’ho cucito e lavato non fa altro che dire “bello bello mamma” e se lo mette in testa per qualche minuto anche con queste temperature più che estive!!! Ahhhh i bambini che forza della natura!!!  


La bambola di Michela lo indossa!!! 😀

Vorrei abbellirlo un po’ per renderlo femminile … magari con qualche fiorellino all’uncinetto… e mi sa che prima che arriva il freddo per indossarlo avrò imparato anche a uncinettare un po’ decentemente!!!

Se volete cimentarvi anche voi con un cappellino vi consiglio di dare un’occhiata a questo post.

4 commenti

oihccobaracs 01 ottobre 2013 at 9:33

Immagino la soddisfazione nel vederlo finito e in forma.
Spero vivamente di arrivare un giorno ad un risultato simile, se non altro per non patire del rimorso di non averci provato 😉

Reply
Cristina 18 agosto 2013 at 18:06

Ma che dolcezza Michela! Il cappellino è molto carino.

Reply
Ilaria 18 agosto 2013 at 18:05

Che bello, brava!

Reply
Felicita 18 agosto 2013 at 18:03

😀 che carino! Sei bravissima! Io sono negata per queste cose!

Reply

Rispondi