Home BLOG CUCITO CREATIVO : UN’ALTRA LUMACHINA TILDA!

CUCITO CREATIVO : UN’ALTRA LUMACHINA TILDA!

written by tracartatimbriecolori 18 Apr 2010

A “grande richiesta” (dal maritino) un’altra lumachina Tilda. Da quasi un anno non toccavo la macchina da cucire … riguardando le foto dei miei lavori, mi è tornata voglia di fare una lumachina … e la volevo proprio come quella che, lo scorso anno, ho spedito per uno swap. E così, prese le stoffine e la mia piccola Sew Petite (Vigorelli) via a cucire… stavolta però ho fatto un pasticcio nel momento del trucco sulle guance … ho provato a lavarla subito a mano ma senza grandi risultati (il colore era entrato nell’imbottitura e lasciava aloni dappertutto) … allora??? via nella lavatrice con il programma ” lavaggio a mano” … risultato??? lumachina bella pulita e profumata!!!

Che ne dite? A me fa troppa tenerezza!!! Qui il post sul blog portoghese di Tilda.

5 commenti

Giuli 11 Mag 2010 at 18:26

Giulia, ma è un’amore!!!
Fortuna che non cucivi da tempo… ma cucire è come andare in bici: non lo si dimentica mai. =)
Dolcissima davvero questa lumacona!!

Reply
enrica 24 Apr 2010 at 11:13

Ciao Giulia! grazie di essere passata da me :-)dolcissima questa lumachina..anche io come Daniè, nel cucito ho un po’ di difficoltà con le curve…ma se devo essere sincera pure con le linee dritte, LOL!
Mi chiedevi dell’ordine? beh è una continua lotta ma grazie al libro da te consigliato(che ogni tanto rileggo)qualche battaglia riesco a vincerla,LOL!!

Reply
danda 19 Apr 2010 at 10:41

noooooooooooooooooooooooo, la lumachina la voglio pure io, raffinatissima e l’idea che sia andata in lavatrice mi fa tanta tenerezza. Niccolò le chiama LUCAMINE…, bravissimaaaaaaaaaaaaaaa

Reply
Giulia 18 Apr 2010 at 21:11

@Daniè la curva non è difficile come sembra… è il “punto nascosto” per unire i due pezzi … a me è venuto fuori il punto visibile ahahahah!!!

Reply
daniè 18 Apr 2010 at 20:55

Quanto mi piacerebbe saper cucire cosi bene!! saper fare le curve!! e dopo un anno!! è già passato un anno… mammamia come passa il tempo.
Daniela

Reply

Rispondi